2.12.06

Big Gym chiusa:rincreatiniti emigranti!

!!!!SONDAGGIO!!!!

Dopo i recenti fatti di cronaca sportiva la direzione di Rincreatiniti vuole chiedere il parere ai suoi lettori sull'accaduto.
Gli autori prendono completamente le distanze da tutta la situazione. A voi cari lettori le v
arie idee proposte nel sondaggio!!!!!


Partecipa al sondaggio


Mi permetto inoltre di copiare e incollare 2 trafiletti che spiegano l'acc
aduto presi dal http://www.lastampa.it/ pubblicati sul giornale cartaceo e online nella giornata di ieri 01-12-2006. A voi le notizie...

NOVARA.OPERAZIONE “ATHENA”
Doping e palestre Irruzione dei Nas con un arresto
Sigilli alla “New Gym” di via Rusconi L’inchiesta coinvolge altre città del Nord

NOVARA


C’è anche una palestra novarese fra quelle finite nel mirino del Nucleo antisofisticazione per la tutela della salute di Milano. Si tratta della New Gym di via Rusconi a cui sono stati messi i sigilli in applicazione di un’ordinanza di sequestro preventivo. Agli arresti domiciliari uno dei tre soci del centro sportivo, Mario Menini, finito nella rete dei Nas milanesi con altre 21 persone in tutta Italia. Sono accusati di commercio di sostanze dopanti fuori dai canali consentiti, commercio e somministrazione di farmaci guasti, ricettazione, esercizio abusivo della professione di medico di famiglia e farmacista, cessione di sostanze farmacologicamente attive ad azione psicotropa contenenti efedrina. Durante l’operazione sono state messe sotto sequestro preventivo altre 4 palestre oltre a quella novarese, assieme ad un centro di integratori milanesi, per un valore complessivo di 6 milioni e mezzo di euro. L’operazione, dal nome in codice «Athena», ha preso il via lo scorso anno in seguito ad un primo ritrovamento di sostanze dopanti detenute e smerciate in una palestra bergamasca
. Ulteriori indagini avevano portato ad ndividuare un gruppo criminale con base operativa in Lombardia e ramificazioni in tutto il Nord Ovest e in Campania, costituito prevalentemente da preparatori atletici e istruttori di palestre, «che si adoperavano - si legge nel comunicato dei Nas milanesi - per la immissione sul mercato clandestino di farmaci ad effetto dopante, in parte provenienti dall’estero e in parte prodotti illecitamente in Italia, anche attraverso la contraffazione». Il 20 settembre la prima svolta: l’autorità giudiziaria bergamasca aveva emesso 36 descreti di perquisizione nel corso dei quali era stata sequestrata un’incredibile quantità di farmaci dopanti, 22 mila fiale, 5.300 compresse, 5.200 confezioni, per un valore complessivo di 300 mila euro, oltre a 65 mila euro in contanti. Da questa prima tappa la fase finale dell’operazione «Athena». Le cinque palestre poste sotto sequestro, non solo a Novara, ma anche nelle province del Verbano, Bergamo, Varese, Lecco e Pisa e le 22 persone denunciate (8 in carcere e 14 agli arresti domicialiari) sono accusati di essere la piattaforma distributiva che riceveva la sostanza dopante dai canali internazionali per poi ridistribuirla sul mercato.

continua poi in una seconda parte...più breve

C’è un uomo di Ghiffa - Z.A., 32 anni, ai domiciliari - tra le 22 persone arrestate dai carabinieri dei Nas di Brescia nell’operazione «Athena» condotta nelle province di Milano, Como, Lecco, Varese, Novara, Verbania, Firenze, Pistoia e Salerno. La procura di Bergamo ipotizza le accuse di commercio e somministrazione illecita di sostanze anabolizzanti, ricettazione, esercizio abusivo di professione medica. I prodotti sequestrati erano destinati a diverse palestre.


con questo mestamente concludo....

Arrivederci....forse....


Cari Lettori,A presto il vostro RdR

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io lascio un commento solo per fare un piacere all'amico enorme RdR..ma in realtà c'è poco da commentare..forse a questo punto è meglio o per lo meno più onesta la vecchia sfottuta P.J. peccato solo per il difetto che più ci si allena più si diventa piccoli..
con affetto,steo

Anonimo ha detto...

Mi bastano due bottiglie d'acqua come pesi per allenarmi, un bel piatto di pastina subito dopo e 8 ore di sonno e di digiuno per diventare grosso.

bau
Nick :D